“La storia della casa dei sogni” è l’ultima fatica di Silvio Zenoni

Un personaggio femminile che cattura per la sua originalità, voglia di vivere e amore per il prossimo attraversa le pagine di questo romanzo disincantato e, al tempo stesso, onirico, accompagnando i personaggi che lo animano verso il loro ultimo sogno.

 

Un ragazzo che desidera trascorrere l’ultima notte con la sua amante, un poeta in cerca della parola per concludere la sua opera, un contadino che vuole vedere per l’ultima volta il suo paese. Questi e altri sono i personaggi che abitano la casa, un particolarissimo hospice per malati terminali dove “coloro che sono affetti da patologie polmonari possono fumare all'impazzata, i cardiopatici possono correre per tutto il giardino, i diabetici rimpinzarsi di ogni tipo di dolci”. In questo luogo estremo e paradossale approda Anna, una cartomante sensitiva che stravolgerà per sempre la storia della casa e i destini degli ospiti, vaticinando avvenimenti felici.

 

Silvio Zenoni è nato a Milano. Laureato in pedagogia e in psicologia, docente di lettere e psicoterapeuta, autore di numerosi articoli di letteratura e psicoanalisi. Ha pubblicato con Leucotea i romanzi Vicino a te volo leggera, La bambina che viveva sotto il tavolo, L’ incantesimo (da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale intitolato “Il segreto di Giugia”) e Serenata dal paradiso.